logotype
HOT NEWS:
15 -December -2018 - 15:55

MOZZARELLA STORIES - 2011

Dal 23 Settembre 2011 - al CINEMA                                 Disponibile anche in DVD e BLU RAY 

 

 

 

Film diretto da Edoardo De Angelis, che vede come protagonisti, gli attori Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi e con Giampaolo Fabrizio (il Bruno Vespa di Striscia la Notizia), Massimiliano Rossi, Tony Laudadio, Biagio Forestieri, Pia Velsi,  Linda Chang, Giovanni Esposito,  la partecipazione di Aida Turturro, la partecipazione amichevole di Luca Zingaretti (Giulio Ricci) e quella straordinaria di  Marina Suma (Rita).

 Una commedia dal risvolto comico dove si muovono personaggi eccentrici e "coloriti" che mette insieme forti realtà: l'imprenditoria provinciale campana, la musica napoletana, bufale e mozzarelle. E' la criminalità, naturalmente. Nelle specie la camorra e la mafia cinese. Ma la storia non è incentratta sulla camorra, la tocca solo in parte.  Si raccontano storie di uomini legati alla terra e alle bufale, ma anche legati ai soldi e al possesso. Qualcuno giocherà sporco per avidità, qualcuno per sopravvivere.

Protagonista del regno delle mozzarelle è Ciccio 2 (Giampaolo Fabrizio),  produttore  di formaggi del casertano con un impero basato su latte e mozzarelle, che dopo anni di assoluto dominio,  dovrà fare i conti con la spietata ed economica concorrenza dei cinesi, capaci di produrre ottima mozzarella a prezzi stracciati.

 Ciccio 2, di fronte al rischio concreto di finire rovinato, scatena una serie di eventi con cui dovranno fare i conti sua figlia Sofia (Luisa Ranieri). Una donna affascinante e carismatica, che, inizialmente non sa quello che vuole. è schiacciata dal padre, la tipica statuina, truccata e pronta ad uscire anche alle sette del mattino. Ma in lei con l'evolversi della storia, si scoprono delle doti imprenditoriali. Il cantante confidenziale Angelo Tatangelo(Massimiliano Gallo), nonché la sua vecchia partner e amore mai dimenticato Autilia "Jazz - Mood" (Aida Turturro) e l'ex campione di pallanuoto (Massimiliano Rossi). All'orizzonte si stagliano le complicate pretese dell'inquietante Mastu Pascale, la violenza letale di Gravinio (Tony Laudadio) e la follia melodrammatica di Gigino a' Purpetta (Giovanni Esposito). Nel momento più difficile, però, il lucido Ragioniere (Andrea Renzi) offrirà una serie di ottimi consigli.

 

 Le riprese del film, sono iniziate a Caserta e dintorni,  il 09 agosto 2010 e sono terminate il 24 settembre 2010.

 Autori della sceneggiatura sono Devor De Pascalis, Barbara Petronio, Leonardo Valenti, Edoardo De Angelis,   con la collaborazione di Pietro Albino Di Pasquale.  Autori del soggetto, finalista al Premio Solinas 2007, sono Devor De Pascalis ed Edoardo De Angelis, al suo debutto nella regia dopo essersi diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia e aver realizzato numerosi cortometraggi premiati in vari Festival. La giovane troupe è formata in gran parte da ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia, che ricoprono quasi tutti i ruoli di capo reparto.

  Mozzarella Stories, è stato riconosciuto film di interesse Culturale Nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casertae la collaborazione della Film Commission Regione Campania.

 

 

PRODUZIONE:

 BAVARIA MEDIA ITALIA 

 EAGLE PICTURES

 CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA PRODUCTION

 

PRODOTTO DA:

 Philipp Kreuzer per BAVARIA MEDIA ITALIA

 Mark Lombardo per EAGLE PICTURES

 Elisabetta Bruscolini per CSC PRODUCTION

 

IN COLLABORAZIONE CON:

 CINECITTA' STUDIOS

 Rita Surdo per SHARONCINEMA PRODUCTION

 TEATRI UNITI

 Emir Kusturica per RASTA INTERNATIONAL

 Paula Alvarez Vaccaro per PINBALL PRODUCTIONS LTD.. Londra

 

PRODUTTORE ESECUTIVO:

 Elisabetta Bruscolini per CSC PRODUCTION

 

DELEGATI DI PRODUZIONE:

 Giuseppe BASSO per CINECITTA' STUDIOS

 Roberto Bessi per SHARONCINEMA PRODUCTION

 Angelo Russo Russelli per CSC PRODUCTION

 

DISTRIBUZIONE:

 Distribuzione Italia:  EAGLE PICTURES

 Distribuzione Estero: BAVARIA FILM INTERNATIONAL

 

SOGGETTO:

 

Devor De Pascalis, Edoardo De Angelis

 

SCENEGGIATURA:

 Devor De Pascalis, Barbara Petronio, Leonardo Valenti, Edoardo De Angelis

 con la collaborazione di Pietro Albino Di Pasquale

 

REGIA:

 Edoardo De Angelis

 

AIUTO REGIA:

 Berenice Simona Vignoli

 

DIRETTORE DI PRODUZIONE:

 Sara Di Bella

 

ORGANIZZATORE:

 Linda Vianello

 

FOTOGRAFIA:

 Ferran Paredes Rubio

 

MONTAGGIO:

 Simone Manetti

 

SCENOGRAFIA:

 Carmine Guarino

 

COSTUMI:

 Eleonora Rella

 

CASTING:

 Costanza Boccardi Per TEATRI UNITI

 

SUONO IN DIRETTA:

 Valentino Gianni

 

MONTAGGIO DEL SUONO:

 Alessandra Perpignani

 

MUSICHE ORIGINALI:

 Riccardo Ceres

 Edizioni Universal Music Publishing Ricordi

 

 

 

2018  sharoncinema.it  globbersthemes joomla templates